DECRETO MINISTERIALE 10 MARZO 1998
La base da cui partire per elaborare qualsiasi valutazione del rischio incendio in un luogo di alvoro è il D.M. 10 MARZO 1998 che determina i criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro.
Tale decreto è il testo di riferimento per la gestione del rischio incendio all’interno delle aziende: stabilisce i requisiti e le regole per una corretta valutazione del rischio, redazione del Piano di Emergenza ed Evacuazione, designazione e formazione degli addetti antincendio, definizione delle attività soggette a rsichio di incendio bassp, medioe alto con relativi obblighi correlati, controlli e manutenzioni dei presidi antincendio, impianti di spegnimento etc.
Allegati: DM_10_03_1998
I testi dei documenti riportati non hanno carattere di ufficialità. L’unico testo ufficiale è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana a mezzo stampa. Il curatore del sito, pur avendo posto la massima cura nell’elaborazione dei testi e nella riproduzione dei documenti, non assume alcuna responsabilità per eventuali errori o imprecisioni. Sul sito internet www.gazzettaufficiale.it è possibile consultare gratuitamente la versione elettronica del documento.