Clicca "Invia" per iniziare la ricerca

ACCORDO STATO REGIONI 21/12/2011 – FORMAZIONE

La Conferenza permanente tra lo Stato e le Regioni ha approvato i nuovo Accordi per l’organizzazione della formazione alla sicurezza dei Lavoratori, Preposti, Dirigenti e Datori di Lavoro che intendono svolgere in prima persona il ruolo di RSPP.

Gli accordi definiscono la durata, i contenuti e le modalità della formazione da svolgere oltre che i requisiti dei docenti.

La novità principale riguarda la suddivisione delle aziende in tre categorie di rischio BASSO, MEDIO e ALTO, ognuna delle quali determinerà la durata della formazione stessa.

Allegati: Accordo_Stato_Regioni_Formazione_LAVORATORI,

I testi dei documenti riportati non hanno carattere di ufficialità. L’unico testo ufficiale è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana a mezzo stampa. Il curatore del sito, pur avendo posto la massima cura nell’elaborazione dei testi e nella riproduzione dei documenti, non assume alcuna responsabilità per eventuali errori o imprecisioni. Sul sito internet www.gazzettaufficiale.it è possibile consultare gratuitamente la versione elettronica del documento.

Leave a Comment.